Cavaliers @ Bucks : il preview del match di questa notte

Match incandescente questa notte (a partire dall’1, ora italiana); al Bradley Center si affrontano Milwaukee Bucks e Cleveland Cavaliers. E LeBron elogia Antetokounmpo


Sarà partita vera, intensa e senza dubbio divertente quella in programma questa notte, a partire dall’una (ora italiana), quando al Bradley Center si affronteranno i padroni di casa dei Milwaukee Bucks e i Cleveland Cavaliers.

Secondo match della stagione per ambedue le compagini che arrivano allo scontro in condizioni ottimali e reduci dal successo nella gara inaugurale del torneo.

Stessa vittima illustre per Bucks e Cavaliers, entrambe capaci di aver ragione della resistenza dei Boston Celtics, privi dello sfortunato Gordon Hayward.

La partita di questa notte rappresenta anche uno scontro diretto all’interno della Central Division che se, come pare, deve rassegnarsi al ridimensionamento di una piazza importante quale quella di Chicago, d’altra parte ha ritrovato proprio in Milwaukee e Detroit due compagini agguerrite e desiderose di dire la loro in ottica post-season.

La vigilia del match

I Cavs hanno monitorato attentamente, nelle ultime ore, le condizioni di LeBron James che, seppur non al top della forma nell’opening night casalingo con Boston, ha fatto, come sempre, la differenza in ogni possesso tanto offensivo quanto difensivo.

Il fuoriclasse di Akron sarà della partita e il duello a distanza ravvicinata con Giannis Antetokounmpo scalda già i cuori degli appassionati d’oltreoceano e non solo.

Proprio LeBron James ha riservato ottime parole all’esterno greco nel corso dello shootaround di questa mattina:

«E’ un ottimo giocatore, un potenziale MVP, dotato di abilità tecniche notevoli; ha un enorme talento ed il privilegio di essere allenato da un ottimo coach che può aiutarlo a raggiungere obiettivi importanti.»

Antetokounmpo, nell’esordio stagionale, ha chiuso con ben 37 punti e 13 rimbalzi mandando letteralmente al tappeto i malcapitati Boston Celtics.

 

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone