Celtics, ingaggiato Mike Moser come assistant coach

Dopo gli ottimi innesti durante l’ultima free agency con gli arrivi di Malcolm Brogdon e Danilo Gallinari, i Boston Celtics hanno deciso anche di rafforzare il loro coaching staff aggiungendo fra gli assistenti di coach Ime Udoka l’ex cestista naturalizzato albanese Mike Moser.

Ex giocatore nel ruolo di ala grande e prodotto di Oregon University, nonostante le buone aspettative che i media nutrivano nei suoi confronti da giovane, la carriera di Moser per via di numerosi infortuni è durata appena cinque anni, in cui ha militato sempre in campionati al di fuori degli USA. Nell’estate 2017 sbarcò anche in Italia con la Pallacanestro Reggiana, che a causa dei suoi problemi al ginocchio decise tuttavia di rescindere consensualmente il contratto prima ancora dell’inizio della stagione.

Nel 2019, dopo un anno in Francia, il nativo di Dallas ha deciso di appendere le scarpe al chiodo: da allora ha lavorato prima per due anni nello staff dei Mavericks, poi come assistente per la squadra di quello che è stato il suo college, ovvero gli Oregon Ducks.

I Celtics hanno deciso di affidargli il ruolo al fianco di Udoka in seguito alla partenza dell’assistente Will Hardy, diventato coach degli Utah Jazz, che ha portato con sè anche un altro elemento dello staff, Evan Bradds.

 

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone