Celtics, Stevens critico con i suoi dopo la sconfitta: "Meglio gettare la palla sulle gradinate piuttosto che perderla in campo"

Nella notte i Wizards hanno sconfitto i Celtics e pareggiato la serie sul 2-2. Un risultato, questo, scaturito dalle troppe palle perse degli uomini di coach Stevens, che si sono prestati ai contropiedi dei padroni di casa, usciti vittoriosi grazie soprattutto al parziale di 26-0 del terzo periodo. E’ lo stesso Brad Stevens, al termine della gara, ad evidenziare cosa non è andato in Gara-4: “Piuttosto che perdere palla contro questi ragazzi sarebbe preferibile buttarla sulle gradinate, almeno avresti il tempo di posizionarti in difesa. Il loro attacco in transizione ci ha uccisi nelle ultime due partite della serie. In gara 3 è stato nel primo quarto. Oggi nel terzo quarto.”

Stevens è dunque categorico con i suoi in vista di Gara-5: bisognerà evitare in tutti i modi le palle perse e le transizioni offensive avversarie. La serie entra sempre più nel vivo. Prossimo capitolo in scena al TD Garden di Boston nella notte tra mercoledi e giovedì.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone