Celtics, Thomas non ha paura: "Fiducioso per G2, i Cavs non sono mica i Monstars"

Non possiamo farci prendere dal panico: è solo gara 1” ha detto Thomas in vista del secondo atto che andrà in scena stanotte al TD Garden di Boston. Dopo la pesante sconfitta subita nella notte tra lunedì e martedì, il leader carismatico dei Celtics prova a tranquillizzare l’ambiente e a caricare i suoi compagni, rei di essere stati passivi nei confronti della squadra più forte della Eastern Conference. Nell’intervista dopo lo shootaround IT4 è un fiume in piena e, sollecitato dai giornalisti, propone il suo punto di vista in merito ai Cleveland Cavaliers:

Sono molto fiducioso per gara 2. Mi fido di questi ragazzi, credo in questi ragazzi e non abbiamo paura di Cleveland. Non sono i Monstars e non siamo in Space Jam. Si allacciano le scarpe e si impegnano proprio come noi e hanno solo avuto la meglio in gara 1. Dobbiamo solo continuare a proteggere il nostro campo di casa e giocare come sappiamo gara 2: solo così arriverà la vittoria. Vogliamo vincere questa serie e questo è ciò che stiamo cercando di fare: vogliamo lasciare che tutti, in questo mondo, sappiano che siamo realmente una delle migliori squadre della NBA. Dobbiamo giocare e dobbiamo andare in campo per dimostrare questo. Siamo abituati e non è nuova come situazione per noi“.

In gara 1 Thomas ha fatto registrare 19 punti e 10 assist, tirando decisamente male dal campo e chiudendo una partita al di sotto delle aspettative. Questa scossa può essere la chiave per capire realmente chi sono i Boston Celtics di Isaiah Thomas?

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone