Clippers, il presidente Frank: "Non so se George e Leonard torneranno questa stagione"

Intervistato da ESPN il presidente dei Los Angeles Clippers ed ex allenatore di Nets e Pistons Lawrence Frank ha parlato delle condizioni delle due superstar della squadra, ovvero Paul George e Kawhi Leonard, entrambi fermi da molto tempo per infortunio.

George non scende in campo dallo scorso 22 dicembre a causa di un problema al gomito che gli ha già fatto saltare ben 22 partite. L’ala ex Pacers e Thunder si sottoporrà ad una nuova risonanza magnetica per valutare le sue condizioni il prossimo 24 febbraio, ma Frank ha fatto sapere che l’esito dell’esame potrebbe non essere decisivo per determinare il ritorno o meno in campo del giocatore: “George si sente meglio di giorno in giorno, ma non conta solo ciò che dirà la risonanza, conteranno soprattutto le sue condizioni. Quello che dice lo staff medico non è l’unico fattore da prendere in considerazione per decidere se farlo tornare in campo o no”.

Leonard invece è fermo a causa di un infortunio al legamento crociato anteriore dallo scorso giugno. Sulle possibilità di rivederlo in campo per questa stagione, Frank dichiara: “Non lo so io e non lo sa nemmeno lui. Sta lavorando molto duro per tornare a giocare il prima possibile ed è molto concentrato sul suo recupero. Tutto ciò che possiamo fare è aspettarlo senza affrettare i tempi perchè non vogliamo sorgano nuovi problemi”. Lo scorso giovedì l’allenatore dei Clippers Ty Lue ha espresso in conferenza stampa forti dubbi sul fatto che l’ex Spurs e Raptors possa recuperare prima della stagione 2022-2023.

I Clippers sono attualmente ottavi ad ovest con un record di 27 successi e altrettante sconfitte, quindi in piena corsa per i playoff ma allo stesso tempo molto lontani dalle posizioni più alte della Conference (10 le vittorie in meno rispetto ai Grizzlies al terzo posto).

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone