Nets, coach Nash rassicura: "Non abbiamo intenzione di scambiare Harden prima della trade deadline"

A New York, sponda Brooklyn Nets, continua a tenere banco il caso James Harden. I rumors vedono una possibile trattativa tra la franchigia della Grande Mela e i Philadelphia 76ers, che vedrebbe l’ex Thunder e Rockets spostarsi nella Città dell’Amore Fraterno, in cambio di Ben Simmons e di almeno un altro giocatore (Tyrese Maxey interesserebbe tanto ai Nets, ma i Sixers non vogliono privarsi di lui).

A motivare questo possibile addio, secondo vari insider NBA, l’adattamento tutt’altro che ideale di Harden all’ambiente newyorkese, il suo rendimento, minato anche da non pochi infortuni, e la frustrazione per la situazione di Kyrie Irving che, agli occhi di Harden, starebbe minando le possibilità della franchigia di andare all’assalto del tanto agognato anello.

Nelle ultime ore, vanno registrate anche le parole di coach Steve Nash, rilasciate prima della sfida di stanotte a Denver con i Nuggets. “È vero che non abbiamo in programma di cedere James prima della trade deadline? Si, direi che è corretto” – ha spiegato Nash – “Ho anche parlato con lui, vuole restare qui a lungo; quindi non cambierà nulla, nonostante tutti i rumors“.

Lui vuole restare, noi stiamo costruendo con lui e crediamo di avere grandi chance di vittoria con lui in squadra. Non penso sia cambiato nulla nel nostro spogliatoio, nella nostra comunicazione; si tratta solo di voci provenienti dall’esterno“, ha aggiunto l’head coach canadese.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone