Clippers, Steve Ballmer è il presidente più ricco di tutte le franchigie USA

Che i Los Angeles Clippers siano tra le favorite per la lotta al titolo è una cosa piuttosto nota. Che il loro presidente sia una persona tutt’altro che noiosa dovrebbe essere altrettanto.

Quello che forse non tutti sanno di Steve Ballmer è che è tra gli uomini più ricchi degli Stati Uniti (21esimo per la precisione).

Il suo patrimonio di 21.6 miliardi di dollari lo pone al primo posto tra i presidenti delle franchigie degli sport americani (quindi considerando anche baseball, football, hockey e soccer). Al secondo posto di questa speciale classifica (stilata dalla rivista americana Forbes) troviamo un altro owner di franchigie NBA, quel Paul Allen che è anche proprietario dei Seattle Seahawks di football. Scendendo più in giù troviamo anche Philip Anschutz, proprietario dei Los Angeles Kings d ihockey e azionista dei Lakers, e Micky Arrison, presidente dei Miami Heat.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone