Spurs, Popovich continuerà ad allenare anche dopo il ritiro di Tim Duncan

Lo vediamo spesso nelle vesti di allenatore di ferro, concentrato solo ed esclusivamente sul basket giocato e per niente amante dell’interviste nei pressi del parquet. Per una volta però Gregg Popovich si è voluto confessare riguardo il suo futuro, scegliendo l’orecchio della giornalista di ESPN Sage Steele.

“Ho firmato un contratto di cinque anni la scorsa estate. Se la matematica non è un’opinione dopo questa stagione me ne rimarrebbero ancora tre. Inoltre ho fatto una promessa a LaMarcus Aldridge. Io e la dirigenza volevamo fortemente la sua firma, così non potevamo dirgli semplicemente ‘Ehi LaMarcus vorremo che giocassi per noi, see you later’. Era molto corteggiato anche da altre squadre quindi ho dovuto fare una mossa per aumentare le nostre possibilità di acquisto.”

Ad una specifica domanda su cosa succederà dopo il ritiro di Tim Duncan, Popovich ha risposto così: “Sarà molto strano entrare in palestra e non vedere Timmy o Manu o Tony. Sono stati con me per gran parte della mia carriera, sapevo sempre di poter contare su di loro. Non è ancora arrivato il giorno in cui lasceranno, ma quando succederà mi mancheranno veramente tanto.”

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone