Curry e Duncan, un'altra notte all'insegna dei record

In una stagione iniziata nel segno di record eguagliati e/o superati, a distinguersi sono ancora una volta Tim Duncan e Stephen Curry. Il primo, con le cinque stoppate nella partita contro i Sixers, ha superato nella speciale classifica l’ex compagno David Robinson (2955 a 2594), diventando il quinto stoppatore all time.

Il fuoriclasse dei Warriors, invece, festeggia in famiglia: con le cinque triple nella vittoria contro i Nets, infatti, ha superato il padre Dell per numero di conclusioni mandate a bersaglio dall’arco. Impressionante il fatto che Steph abbia fatto ciò in meno della metà delle partite disputate dal padre (427 contro 1083) e con una percentuale nettamente migliore (44% contro 40.2)

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone