Curry, MVP con uno stipendio "normale"

Quando si parla di Steph Curry si parla di roba mai vista nel basket, record su record per il prodotto di Davidson che non smette mai di stupirci. Dopo aver subito un infortunio alla caviglia nessuno si aspettava un ritorno da 40 punti con 17 nell’overtime, è irreale.

Detto ciò c’è una cosa di cui non si parla molto e che potrebbe sorprendere molti appassionati di NBA. Il fresco vincitore del secondo MVP consecutivo in realtà ha il sessantunesimo stipendio in termini di numeri in NBA, con i suoi 11.370.786 milioni di dollari a stagione, dietro anche al suo compagno Iguodala.

Sicuramente è una curiosità e molto probabilmente Golden State arricchirà il suo stipendio con un adeguamento del contratto, ma un MVP così impressionante e con uno stipendio “normale” non si era mai visto.

Di seguito la classifica completa relativa al 2015/2016:

curry 1

curry 2

curry 3

curry 4

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Delpiero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.