Da Pippen a Robinson, anche i social si inchinano ai Warriors

Le imprese, quelle che davvero posso essere considerate tali, si riconoscono non solo dalla loro portata ma anche dalle reazioni degli “avversari non diretti” contro i quali stai giocando. I Golden State Warriors riscrivono, sera dopo sera, la storia del Gioco, vincendo, divertendo ed eguagliando squadre che 20 anni fa facevano la stessa cosa. L’incredulità non è scontata, perchè arriva davvero quando tutto ciò diventa REAL, come avrebbe detto Draymond Green. La vittoria sul parquet dei San Antonio Spurs e l’ennesima dimostrazione di forza dei ragazzi di Kerr costringe, obbliga, permette, consente – scegliete voi il verbo – a chi deteneva il record di mostrare il rispetto che questi incredibili giocatori meritano. Il primo, dopo le lunghe polemiche sulla forza delle due squadre, Bulls 1996 e Warriors 2016, è Scottie Pippen, che con due tweet si congratula prima con il suo ex compagno di squadra, ora coach, Steve Kerr e immediatamente dopo con chi ha stravolto questo gioco, Stephen Curry:

Steph Curry ha dimostrato perchè è l’MVP. Un tiratore a sangue freddo come non l’avevo mai visto e un IQ cestistico che è fuori scala. Grandi elogi, dunque, per il più che probabile back-to-back MVP ma anche parole di grande rispetto per l’artefice di questo sogno raggiunto:

Dare credito quando il credito è dovuto. Complimenti a Steve Kerr e ai suoi Warriors per la vittoria n°72. Stasera se la sono meritata. Non solo Scottie a tessere le lodi dei rivali indiretti ma anche un altro membro di quegli straordinari Bulls.  Stiamo parlando di Ron Harper:

Congratulazioni ai Warriors, a Steve Kerr, a Steph Curry e a tutta la squadra per le 72 vittorie e la possibilità della 73esima mercoledi. Per Kerr arrivano gli onori delle armi anche da chi non è mai riuscito a raggiungere questo traguardo ma ha sempre avuto un ottimo rapporto con Kerr. Ecco i complimenti dell’ammiraglio David Robinson:

Complimenti al mio ex compagno di squadra Steve Kerr per questa grande vittoria. I suoi Warriors sono davvero duri! 
Questo articolo verrà aggiornato con le reazioni degli altri giocatori.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone