Dario Saric e Buddy Hield nominati "KIA NBA Rookies of the Month" di Marzo

La Lega ha premiato come ‘KIA NBA Rookies of the Month’ del mese di Marzo il croato Dario Saric, dei Sixers, e il bahamense Buddy Hield, dei Kings.

Dario Saric riceve questo riconoscimento per il secondo mese di fila. Il croato dei Sixers ha messo a referto una media di 18.4 punti ad allacciata di scarpe, con 7.0 rimbalzi e 3.4 assist. In più, in ben 7 delle 17 partite giocate, Saric ha realizzato 20 o più punti, con due doppie-doppie e un career-high di 32 punti (con 10 rimbalzi) ottenuto nel successo esterno di Philadelphia a Chicago lo scorso 24 Marzo.

Per quanto riguarda Hield, scelta #6 al Draft 2016 e passato ai Kings dai Pelicans lo scorso 20 Febbraio nell’ambito della trade che ha portato Cousins a New Orleans, i numeri parlano di 14.1 punti e 4.1 rimbalzi ad allacciata di scarpe, con ben 37 triple messe a segno (miglior rookie nella Lega a Marzo).

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone