DAVID STERN -Ex Commissioner NBA in corsa come sindaco di New York?

Stando a quanto riporta il New York Post, David Stern potrebbe concorrere nella corsa alla poltrona di sindaco di New York nel 2017, per il partito democratico. Sostenitore convinto di Obama, del quale ne ha anche sostenuto la candidatura alla Casa Bianca, Stern viene visto come un ottimo candidato dal Partito Democratico, che invece nutre scarsa fiducia sulle chance di rielezione dell’attuale sindaco della Grande Mela, Bill De Blasio.

 

Persone molto vicine a Stern, secondo molti rumors, stanno premendo affinchè il 72enne accetti la sfida e si metta in gioco. A conferma della stima di cui gode nel partito di Obama, ecco le parole di alcuni membri: “Sarebbe un ottimo sindaco per New York. E’ una persona di grande esperienza, dura come la roccia e che gode di grande popolarità nella comunità afro-americana“. Al momento, il diretto interessato ha declinato tutti gli inviti ad accettare l’incarico.

 

Entrato nella NBA nel 1966, Stern, nel 1984, è diventato Commissioner della Lega, prendendo il posto di Larry O’Brien. Il newyorkese ha quindi ricoperto questa carica fino al 1° Febbraio 2014, quando è stato sostituito da Adam Silver, attuale commissioner. Sotto la sua gestione, la NBA ha raggiunto picchi di popolarità e prosperità mai visti in precedenza.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone