David Stern: "La marijuana dovrebbe essere legale per scopi medici"

David Stern, Commissioner NBA per trent’anni (1984-2014), in un video prodotto da Uninterrupted si è espresso favorevole all’utilizzo della marijuana per scopi medici in NBA. Queste le sue dichiarazioni:

“Personalmente sono ormai ad un punto in cui penso che (la marijuana) dovrebbe essere rimossa dalla lista delle sostanze proibite. Penso che ormai siamo tutti d’accordo sul fatto che la marijuana dovrebbe essere completamente legale.”

Adam Silver aveva già parlato a giugno dei problemi che si creerebbero autorizzando i giocatori ad usare la marijuana:

“Non vedo il bisogno di cambiamenti in questo momento. In certi stati è legale, è vero. I nostri giocatori sono però continuamente in viaggio e sarebbe veramente assurdo acconsentirne l’uso in alcuni stati e in altri no. E poi i giocatori si troverebbero nella posizione di dover viaggiare con la marijuana, ci stiamo sicuramente infilando in un problema.”

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone