Denver Nuggets @ New Orleans Pelicans 107-102: Nurkic e Barton rovinano la notte da record di Anthony Davis

In quel di New Orleans va in scena la sfida tra due delle squadre che si sono mosse meno sul mercato e che pare non abbiano molte ambizioni, i Denver Nuggets del nostro Danilo Gallinari e i New Orleans Pelicans di Anthony Davis.
Nel primo quarto assistiamo ad un vero e proprio show di Anthony Davis: penetrazioni, tiri dalla media e schiacciate per 16 punti in soli 12 minuti di gioco. Nonostante ciò i padroni di casa chiudono il quarto in svantaggio, 30-24. Nel secondo periodo Denver però allunga con le giocate dei due lunghi Nurkic e Jokic che dominano sotto il ferro e aumentano il vantaggio toccando la doppia cifra. Una tripla di Gallinari manda le squadre a riposo sul 60-48 per gli ospiti.

Terzo quarto meno spettacolare degli altri due, con Will Barton che sale in cattedra ed inizia a macinare punti e gioco e i Pelicans che si affidano alle giocate di un Davis in stato di grazia. Mancano dodici minuti e New Orleans ha da recuperare 8 punti. Ultimo quarto nel segno ancora di Anthony Davis, che recupera tutto lo svantaggio accumulato dalla squadra e permette ai padroni di casa di raggiungere il -2 a 57 secondi dal termine con una palla rubata. E’Twaan Moore però sbaglia la tripla del 103-103 e Denver riesce a portare una bella vittoria a casa. Finisce 107-102 per i Nuggets con Jusuf Nurkic miglior marcatore della suqadr ospite con 23 punti. Standing ovation dello Smoothie King Center per un Anthony Davis darecord: 50 punti (!) alla prima, primo giocatore a chiudere con più di 45 punti, 15 rimbalzi, 5 assist e 5 palle rubate. Ottima prestazione di Gallinari che chiude con 15 punti.

DENVER NUGGETS: Gallinari 15, Jokic 5, Nurkic 23, Barton 22, Mudiay 9, Chandler 12, Faried 9, Murray 1, Nelson 9, Hernangomez.

NEW ORLEANS PELICANS: Hill 2, Davis 50 (16 rimb.), Asik 2, Morre 10, Frazier 15 (11 ass.), Hield 2, Ajinca, Cunningham, Galloway 5, Stephenson 8, Jones 6.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone