Derrick Rose accusato di stupro

Problemi in vista per Derrick Rose. La star dei Chicago Bulls, come riportato da TMZ, si è vista citare in giudizio da una donna che sostiene di essere stata prima drogata e poi violentata da Rose e da due amici. La ragazza sostiene di aver frequentato il giocatore dal 2011 al 2013; il fatto sarebbe avvenuto in questo periodo nella casa dello stesso Rose a Beverly Hills. Casa dalla quale sarebbe riuscita ad allontanarsi insieme ad un’amica salvo poi vedersi nuovamente aggredita nel suo appartamento, senza poter far niente per reagire a causa degli effetti della droga.

La denuncia arriverebbe solo ora, a distanza di due anni, a causa della vergogna che la ragazza avrebbe provato nel raccontare l’accaduto ad amici e familiari. Ma adesso la richiesta di risarcimento danni (la cui entità non è stata ancora resa nota) è stata avviata. Immediata la replica dall’entourage di Rose, attraverso la nota di un suo portavoce:

“Le allegazioni del ricorrente sono completamente false e senza alcun fondamento fattuale. Questo non è altro che un disperato tentativo di approfittare di un atleta rispettato e di successo. Il signor Rose ha avuto una relazione consensuale con la parte ricorrente per circa due anni, salvo poi vedersi contestate le stesse accuse anche da altri legali. Questo è il terzo avvocato della parte ricorrente che si occupa di questa vicenda. Sono passati due anni da quando il signor Rose ha concluso il rapporto consensuale con la donna e le sue affermazioni sono senza fondamento ora come due anni fa. Abbiamo piena fiducia che il caso sarà archiviato e che il signor Rose sarà scagionato. Questa causa è scandalosa”

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone