SAN ANTONIO SPURS: LaMarcus Aldridge: "Non sono il nuovo Tim Duncan"

LaMarcus Aldridge è stato sicuramente il colpo più sensazionale del mercato estivo. L’ala grande è passata dai Portland Trailblazers (squadra che lo aveva scelto al draft del 2006 con la chiamata numero 2) ai San Antonio Spurs di Gregg Popovich e Tim Duncan, e proprio con quest’ultimo sarà costretto a dividersi centimetri sotto canestro.

Come di consueto si è già aperto il dibattito sul se i due siano effettivamente complementari o finiranno per pestarsi i piedi, ma secondo Aldridge non ci sarà nessun problema di adattamento.

“Siamo due giocatori completamenti diversi, con skills diametralmente opposte. Non cercherò di essere il nuovo Tim Duncan, nessuno potrà mai essere Tim Duncan. Lui ha iniziato la sua carriera qui e molto probabilmente qua finirà. Io sono arrivato solamente da qualche settimana e presto lavoreremo per giocare bene assieme, ma sicuramente non sarò la sua ombra.”

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone