Detroit Pistons @ Minnesota Timberwolves 96-86: Target Center stregato per Minnesota, passano i Pistons in rimonta

DETROIT PISTONS @ MINNESOTA TIMBERWOLVES 96 – 86

(22-26, 38-44, 68-65)

Minnesota non riesce a vincere in casa propria, nemmeno se parte bene: la squadra di coach Mitchell, infatti, inizia nel migliore dei modi la partita contro Detroit, con il solito dinamismo, riuscendo a chiudere il primo parziale avanti di 4 lunghezze. Nel secondo quarto la prolificità offensiva diminuisce, ma la difesa regge e a metà partita il tabellone dice 38-44 per i padroni di casa. Nel terzo periodo, però, qualcosa si inceppa, e il fantasma del Target Center ricomincia a perseguitare i Timberwolves, che iniziano a perdere colpi da entrambi i lati del campo, così da far rientrare ed andare in vantaggio di 3 punti la squadra ospite. Nell’ultimo quarto di gara non cambia nulla e i Pistons gestiscono, portandosi così a casa la settima vittoria stagionale.

Per Detroit 4 giocatori in doppia cifra: Drummond, autore di 21 punti ed 11 rimbalzi; Jackson, che ha realizzato 18 punti, 5 assist e 5 rimbalzi; Morris, che ha messo a referto 16 punti e 11 rimbalzi; il rookie Stanley Johnson, che ha portato 15 punti dalla panchina. Per la squadra di casa prestazioni notevoli di Wiggins, che continua il suo ottimo avvio di stagione e segna 21 punti, della prima scelta dello scorso draft Karl-Anthony Towns (18 punti, 7 rimbalzi, 3 rubate e 2 stoppate) e di LaVine (14 punti dalla panchina).

PROSSIMI INCONTRI:

I Pistons cercheranno la terza vittoria consecutiva stanotte in casa contro i Wizards, mentre i Timberwolves cercheranno di interrompere questa striscia negativa Martedì notte in casa contro i 76ers.

Detroit Pistons: Morris 16 (11 rimbalzi), Ilyasova 6, Drummond 21 (11 rimbalzi), Caldwell-Pope 8, Jackson 18, Tolliver, Dinwiddie 6, Bullock, Johnson 15, Baynes 6 (11 rimbalzi).

Minnesota Timberwolves: Prince, Garnett, Towns 18, Wiggins 21, Rubio 12, Payne 5, Martin 8, LaVine 14, Dieng 8, Muhammad, Rudez.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone