Dall'Europa all'America, tutti parlano di Luka Doncic

Dopo il successo della Slovenia ad EuroBasket 2017 sta dilagando la Doncic-mania. Le prestazioni del giovane del Real Madrid hanno convinto ancora di più gli addetti ai lavori, negli USA se ne parla addirittura come di un prospetto mai visto prima (ecco l’articolo di ESPN). L’hype intorno a Doncic è fortissimo ma lui non sembra risentirne: nonostante la giovane età (appena 18 anni) ha chiuso EuroBasket al ventiquattresimo posto per punti di media (14.3 a partita) ed al quarto per rimbalzi presi (8.1 a partita), classifica in cui è ovviamente circondato da lunghi.

Grandi numeri, grande personalità, tranquillità in campo: queste sono caratteristiche che fanno ovviamente gola a chiunque. Doncic probabilmente sarà eleggibile per il Draft 2018: c’è da scommettere che il suo nome verrà pronunciato molto presto.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone