Hawks, Paul Millsap esce dal contratto e diventa free agent

Come riportato da Shams Charania, di The Vertical, Paul Millsap ha deciso di non esercitare la player option da 21.4 milioni di dollari prevista dal suo contratto per la prossima stagione, decidendo di diventare free agent in questa offseason.

Gli Atlanta Hawks, comunque, hanno già fatto sapere che il loro obiettivo prioritario è quello di rifirmare il 32enne nativo di Monroe, Louisiana. Lo stesso giocatore, d’altronde, ha manifestato la sua volontà di voler trovare un nuovo accordo con il front-office della franchigia della Georgia.

In questa stagione Millsap ha viaggiato a 18,1 punti (44,2% dal campo), 7,7 rimbalzi e 3,7 assist ad allacciata di scarpe (34 minuti l’utilizzo in media ogni partita), partecipando anche all’ALL-Star Game. Nei Playoff, che hanno visto l’eliminazione di Atlanta al primo turno con i Washington Wizards (2-4), Millsap è andato ancora meglio, con 24,3 punti (50,5% dal campo), 9,3 rimbalzi e 4.3 assist in 36,5 minuti d’impiego medio.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone