Wizards, l'obiettivo prioritario è il rinnovo di John Wall

I Washington Wizards sono reduci da una stagione più che positiva. Dopo una regular season da 49 vinte e 33 perse, valsa il seeding #4 ai Playoff, i Capitolini sono avanzati fino alle Eastern Conference Semi-Finals, cedendo solo in Gara-7 al cospetto dei Boston Celtics.

Grande protagonista dell’annata di Washington è stato certamente John Wall, il quale ha chiuso la stagione regolare con 23.1 punti, 10.7 assist e 4.2 rimbalzi in 36.4 minuti, passando poi ai Playoff a 27.2 punti, 10.3 assist e 3.7 rimbalzi in 39 minuti di media. Logico, quindi, che il grande obiettivo dell’estate dei Wizards è quello di estendere il contratto di Wall, in scadenza nell’estate 2019, quando diventerà free agent.

Le due parti ancora non si sono incontrate, ma contano di sedersi ad un tavolo il prima possibile. L’ipotesi più probabile è che i Wizards offrano un quadriennale (dal 2019 al 2023) a 170 milioni di dollari, sfruttando lo status di Designated Player che Wall acquisirà grazie ai suoi sette anni di militanza nella capitale e la nomina nel terzo quintetto All-NBA 2017.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone