Hawks, Young: "Il tiro decisivo? Sapevo che sarebbe andato a segno"

In un finale al cardiopalma, nella notte NBA gli Atlanta Hawks hanno riaperto la serie contro la capolista della Eastern Conference, i Miami Heat, vincendo in rimonta gara-3 davanti al proprio pubblico per 111-110.

Decisivo, a 4 secondi dalla fine, un canestro di Trae Young, che sul contropiede dopo l’errore al tiro dall’altra parte di Jimmy Butler ha scavalcato proprio la guardia ex Timberwolves e Bulls con un floater per il vantaggio degli uomini di McMillan. La quinta scelta del Draft 2018 ha così coronato nel modo perfetto una serata da 24 punti e 8 assist dopo le enormi difficoltà in attacco riscontrate nelle prime due sfide della serie.

“Ero certo che, se fossi riuscito a far partire quel tiro in tempo, sarebbe andato a segno, a prescindere dalla difficoltà” – commenta Young nel post partita – “Volevo a tutti i costi difendere il fattore campo e dare energia alla squadra in attacco, e dovrò continuare a farlo e a giocare così per tutta la serie”. In gara-1, il nr.11 degli Hawks tirò con un disastroso 1/12 al campo, mentre nella sfida successiva perse ben 10 palloni.

Lapidario il commento dello sconfitto, Butler, che prima ha sprecato l’occasione per chiudere i giochi e poi si è visto beffare dalla prodezza dell’avversario: “Ho sbagliato un tiro importante, non c’è altro da aggiungere. Vedrò di segnare il prossimo”.

Gara-4 è in programma sempre sul parquet degli Hawks nella notte fra domenica e lunedì.

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone