Heat, coach Spoelstra tesse le lodi di Butler: "È un vincente"

I Miami Heat, nella notte, si sono portati sul doppio vantaggio nell’insidiosa serie contro gli Atlanta Hawks

Erik Spoelstra, in conferenza stampa post partita ha dato una buona parte di merito a Jimmy Butler per la vittoria. La guardia nativa di Houston (Texas) ha dominato il match in lungo e in largo segnando 45 punti e smazzando 5 assist per i compagni, mostrando doti di leadership anche nella metà campo difensiva.

Ecco le parole del coach: “Jimmy è stato sensazionale questa sera, dal referto statistico all’apporto non registrato dalle voci del tabellino. Si tratta del classico giocatore da palcoscenico esclusivo che esprime il proprio meglio nei momenti decisivi, la superstar alla quale vuoi affidarti con la partita in bilico. Butler è un killer nei momenti decisivi e lo ha dimostrato anche oggi, segnando sette punti consecutivi negli ultimi cinquantasei secondi. Farà discutere più di altri o verrà ricordato più per la sua abilità difensiva in futuro? Non lo so e non mi importa. Quel che so è che parliamo di un vincente. Il nostro roster, per quanto affiatato ed esperto, ha bisogno di una personalità come la sua, capace di indicare la strada anche nelle difficoltà.”

 

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone