Hornets, sarà James Borrego il nuovo head-coach

Gli Charlotte Hornets hanno scelto il successore di Steve Clifford: si tratta di James Borrego, ex assistant coach di Gregg Popovich ai San Antonio Spurs. Secondo fonti di ESPN, Borrego, che ha incontrato lo scorso weekend l’owner Michael Jordan, nell’ambito dei colloqui che hanno visto coinvolti anche il nostro Ettore Messina, si è accordato per un quadriennale, con una player option al quarto anno.

Borrego, 41 anni da Albuquerque, New Mexico, sarà il primo allenatore ispano-americano full time della storia della NBA. Era andato vicino a questo traguardo già nel 2016, quando fu avvicinato da Houston Rockets e Memphis Grizzlies, e ad inizio primavera 2018, quando invece sono state New York Knicks e Phoenix Suns a fare un sondaggio. In questi giorni, infine, Borrego era stato avvicinato anche alla panchina dei Milwaukee Bucks.

Dopo aver rivestito la carica di vice all’Università di San Diego dal 2001 al 2003, Borrego sbarca nello stesso anno in NBA, diventando assistant coach ai San Antonio Spurs. Una carica ricoperta fino al 2010, quando segue Monty Williams agli Charlotte Hornets. Nel 2012 passa agli Orlando Magic, come assistant coach di Jacque Vaughn, da Borrego poi sostituito come head coach ad interim dal 17 febbraio 2015 alla fine della regular season 2014/15. Poi Borrego fa ritorno in Texas, a San Antonio.

Foto da: YouTube.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone