Houston Rockets @ Golden State Warriors 98-107: Curry ancora sugli scudi, Warriors inarrestabili

Houston Rockets @ Golden State Warriors 98-107

Arriva la terza sconfitta consecutiva per Harden e compagni nella trasferta californiana contro i Warriors, autori di due delle suddette sconfitte e sempre più lanciati verso il primato ad Ovest. Inizio del primo quarto devastante del due volte MVP Steph Curry che nonostante Houston non parta per niente male, riesce a colpire prima con una tripla e poi con un assiste geniale per la schiacciata di McAdoo. Nel secondo periodo emergono definitivamente gli ospiti che da una situazione di sostanziale parità riescono a trovare un allungo considerevole grazie alla tripla prima di Beverley e poi a quella di Gordon, che fa sfiorare la doppia cifra di vantaggio. A ridurre la distanza tra le due franchigie, oltre che due punti fondamentali realizzati da McGee, è la tripla messa a segno da Iguodala sulla sirena dell’intervallo, che fissa il risultato sul 61-56. Rientrati sul parquet dopo la sosta, i Warriors continuano nella loro costante rimonta guidati ancora dal suo leader Steph Curry, che prima scaglia una bomba dall’arco e poi si ripete nel finale dopo che la sua squadra aveva subito l’alley-oop concretizzato da Harrell, trovando la tripla del 78 pari. Nella prima metà dell’ultimo periodo si sviluppa una vera e propria battaglia furiosa tra le due squadre, con il layup di Iguodala che risponde alla tripla realizzata da Dekker, ma nel finale i Rockets segnano soli 5 punti negli ultimi 7 minuti ed i Warriors, ancora sulle spalle del Golden Boy, sfruttano al meglio la situazione portando a casa una vittoria dalla grande importanza.

Houston Rockets: Gordon 15, Ariza 15, Harden 17 (12 reb), Beverley 11, Capela 8 (14 reb), Williams 13, Harrell 11, Dekker 8.

Golden State Warriors: Thompson 20, Green 6, Curry 24, Barnes 6, Pachulia 2, Iguodala 14, Livingston 7, Clark 7, West 6, McGee 13, McAdoo 2.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone