Houston Rockets @ Minnesota Timberwolves 129-105: un sontuoso James Harden ne mette 34, Houston è ottava

Partita chiave per la stagione degli Houston Rockets: con la sconfitta dei Jazz in casa contro Dallas, i Rockets vincendo oggi si porterebbero all’ottavo posto della classifica con ancora una sola partita da giocare.

Il barba sembra in serata e subito serve l’assist a Dwight Howard per il primo break di Houston, che stacca i TWolves di 6 punti. Il #13 in maglia Rockets sembra un uomo in missione, e continua a segnare canestri, contro uno come Wiggins che in teoria sarebbe anche un ottimo difensore. 15 punti nel solo primo quarto per Harden, e gli ospiti già scappano via sul +17. Nel secondo periodo la coppia Brewe-Ariza mette forte pressione sugli esterni, e Houston può volare in contropiede allungando il proprio vantaggio. Alla fine del primo tempo la partita è già in ghiaccio per gli ospiti. Nel secondo tempo c’è spazio anche per Ariza, che piazza la quindicesima tripla della partita, record in stagione per i Rockets. alla fine sono 34 per un sontuoso James Harden, Houston vince e in questo momento è ottava.

HOUSTON ROCKETS (40-41): Ariza 21, Motiejunas 7, Howard 19, Beverley 11, Harden 34, Terry 6, Smith 11, Brewer 2, Capela 10+10REB, Goudelock 2, Jones 2, Beasley 4, McDaniels.

MINNESOTA TIMBERWOLVES (28-53): Wiggins 12, Dieng 13, Towns 12, LaVine 21, Rubio 4, Bjelica 11+14REB, Smith, Jones 2, Prince, Muhammad 23, Payne 7, Rudez.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone