Los Angeles Lakers @ Oklahoma City Thunder 79-112: nell'ultima di Kobe ad OKC vincono i Thunder senza storia

Ultima partita per Kobe alla Chesapeke Energy Arena di Oklahoma City, ultima sfida tra due grandissimi del basket contemporaneo come Kobe Bryant e Kevin Durant.

Dopo il saluto fra il mamba e Westbrook e Durant, con tanto di regalo di scarpe autografate, si può cominciare: Kobe vuole regalare ancora qualche perla ai tifosi avversari e si mette in proprio fin da subito, alla fine saranno 13 i punti per lui. Dall’altra parte il #0 lo conosciamo bene, e decide di far passare alla storia questa partita anche per ben altri due motivi: con 13 punti, 10 rimbalzi e 14 assist mette insieme la sua diciottesima tripla doppia della stagione, battendo il record di Magic Johnson; la tripla doppia viene messa a segno nel solo primo tempo, altro record di un giocatore fenomenale. La partita non ha molto da dire, se non che i Thunder la controllano dall’inizio alla fine senza il minimo porblema. L’unica cosa che desta l’entusiasmo degli spettatori è la sfida Bryant-Durant nel terzo periodo, nel quale i due giocatori si marcano e giocano un 1vs1 prolungato sulle due metacampo, in pieno stile all star game. Il finale vede i padroni di casa imporsi 112 a 79. Abbraccio molto lungo fra KD e Black Mamba.

OKLAHOMA CITY THUNDER (55-26): Durant 34, Ibaka 2, Adams 13+15REb, Roberson 7, Westbrook 13+10REB+14AST, Singler 8, Waiters 9, Kanter 2, Foye 8, Morrow 10, Collison 2, Payne 4, Huestis.

LOS ANGELES LAKERS (16-65): Bryant 13, Randle 9+13REb, Hibbert 2, Clarkson 11, Russell 11, Huertas 4, Black 3, Nance jr, World Peace 12, Sacre 11, Kelly 3.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone