Houston Rockets @ Sacramento Kings 135-128: ventunesima tripla doppia stagionale per James Harden e Kings affondati

Al Golden 1 Center di Sacramento i Kings affrontano i Rockets in una sfida che vale solo per le statistiche visto il terzo posto garantito ad Ovest della squadra allenata da Mike D’Antoni.

Primo quarto devastante dei Rockets che iniziano alla grane con le triple di Beverley e Anderson coadiuvati alla perfezione da James Harden. Sacramento è davvero inerme difronte alla percentuali degli ospiti e continua a subire triple, con l’ultima nel finale di frazione sparata da James Harden.
Sotto di 15 lunghezze i Kings provano a reagire ma subiscono i veloci contropiedi dei Rockets, chiusi alla perfezione spesso da Clint Capela. Anche Lou Williams vuole mettersi in proprio e segna la tripla del +18. Sacramento davvero scossa in questo primo tempo che chiude con l’ennesima tripla subita da Harden e va negli spogliatoi sul 78-62.

Nella ripresa i Kings sembrano aver voglia di reagire ed entrano in campo con un piglio diverso, grazie all’ottimo ingresso in partita di Ty Lawson che riporta i suoi sul -8. La reazione però è troppo timida e i Rockets tornano a bombardare l’area dei padroni di casa a suon di triple, con Harden ancora protagonista.
Il “Barba” la controlla da solo fino alla fine e i Kings non avranno più modo di recuperare.
Finisce 135-128 con James Harden che realizza la sua ventunesima tripla doppia in stagione con 35 punti, 11 rimbalzi e 15 assist.

HOUSTON ROCKETS: T.Williams 12, Harden 35 (11 rimbalzi e 15 assist), Beverley 9, Anderson 21, Capela 18, L. Williams 18, Brown 16, Harrell 2, Onuaku 4, Taylor.

SACRAMENTO KINGS: Temple 13, Hield 12, Labissiere 25, Lawson 20 (11 assist), Cauley-Stein 16 (10 rimbalzi), Galloway 10, Tolliver 8, McLemore 18, Papagiannis 6.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone