Toronto Raptors @ New York Knicks 110-97: Knicks bene per tre quarti, DeRozan e Lowry la chiudono

Al Madison Square Garden di New York i Knicks affrontano i Toronto Raptors, pieni ancora di stimoli per salire di posizione nella griglia playoff.

Primo quarto molto equilibrato con entrambe le squadre che cercano i punti deboli dell’avversario. Chi li ha già trovati in partenza è DeMar DeRozan che buca la difesa dei Knicks spesso e volentieri segna in penetrazione e dalla media.
Nonostante le assenze di Carmelo Anthony e Kristaps Porzingis i Knicks tengono bene il campo e nel secondo quarto si affidano all’ottima serata offensiva di Willy Hernangomez, prima servito con un passaggio dietro la da schiena da Ron Baker poi conclude con un’azione personale in schiacciata spalle a canestro. Si va all’intervallo con i Knicks avanti 55-52.

Nella ripresa è ancora equilibrio, con il solo DeRozan a sfondare le difesa dei Knicks con le sue potenti penetrazioni.
Kyle Lowry finalmente si accende e ad inizio quarto periodo spara la bomba del primo vero parziale della partita, +6. Knicka che sembrano aver mollato la presa e concedono qualche tripla di troppo agli avversari, con Tucker e Patterson che realizzano le triple che portano i Raptors sul +16. A due dalla fine è Patterson a chiuderla con un bel piazzato dalla media servito in maniera perfetta da Lowry. Finisce 110-97 con DeMar DeRozan MVP della partita con 35 punti messi a referto.

TORONTO RAPTORS: Lowry 17 (11 assist), DeRozan 35, Ibaka 12, Carroll 3, Valanciunas 6, Patterson 15, Tucker 8, Joseph 4, Poeltl 8, Wright, Powell 2, VanVleet.

NEW YORK KNICKS: Holiday 10, Baker 11, Lee 14, Hernangomez 24 (11 rimbalzi), Ndour 6, Kuzminskas 12, O’Quinn 7, Vujacic 2, Randle 9, Plumlee 2.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone