Jamal Crawford valuta il richiamo di LeBron James; Wizards e T'Wolves le alternative

Jamal Crawford è uno dei giocatori più corteggiati nelle ultime ore. Il talento Seattle206 sta trattando il buyout con gli Atlanta Hawks – finito in Georgia durante i movimenti Millsap e Gallinari – ed ha già una lunga lista di squadre pronte a mettere sotto contratto il miglior sesto uomo romantico dell’ultimo decennio. Dopo aver girovagato per quasi tutta la lega, J-Crossover ha la possibilità di mettersi di nuovo in discussione e firmare per una contender, una squadra dal progetto ambizioso e una squadra che ha già dimostrato di essere tra le prime 8 in NBA.

Stando a quanto riposta Cleveland.com, l’ormai ex giocatore dei Knicks ha avuto modo di parlare con LeBron James e la solita capacità persuasiva del Re sembra aver convinto Crawford. Negli USA la situazione è monitorata e al momento il suo stato dice “very interesting”, ovvero sia in uno stato in cui il giocatore sembra essere intenzionato ad accettare le avances di uno dei personaggi più influenti della lega. Secondo Alex Kennedy di Hoops Hype, le trattative per ottenere il buyout tra Crawford e gli Hawks sono in corso e anche se entrambe le parti vogliono la stessa cosa, le distanze sono ancora importanti.

Dunque, ci sarà da attendere la fine di questa trattava per dichiarare J-Crossover un reale free agent. Intanto, oltre ai Cavs, anche altre squadre si erano fatte avanti per provare a convincere l’ex Bulls e Knicks tra le altre. Le reali alternative, oltre alla suggestione Lakers riportata nei giorni passati, sono individuate nei Washington Wizards e nei Minnesota Timberwolves. Nell’ultima stagione Crawford ha totalizzato 12.3 punti di media e 2.6 assist ad allacciata di scarpe e sarebbe un colpo non indifferente per la panchina sempre deficitaria dei Cavaliers.

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone