Jordan e Abdul-Jabbar alla Casa Bianca: è per loro l'ultimo regalo di Obama

Cerimonia delle grandi occasioni, ieri, alla Casa Bianca. L’ormai ex presidente, Barack Obama, ha insignito 21 grandi personalità dei più svariati campi con la più alta onorificenza civile degli Stati Uniti d’America, ovvero la “Medal of Freedom”. Per quanto riguarda il mondo dello sport, erano presenti due giganti della NBA, ovvero Michael Jordan e Kareem Abdul-Jabbar, oltre alla storica voce dei Los Angeles Dodgers di baseball, Vin Scully.

Una cerimonia piena di passaggi divertenti, come quando Obama ha introdotto His Airness, sottolineando come “MJ è più di un semplice logo, è più di un semplice meme su internet“, provocando l’ilarità generale e le lacrime del diretto interessato. E ancora: “C’è un motivo per il quale qualcuno viene chiamato ‘Il Michael Jordan del…’. Il Michael Jordan della neurochirugia, dei rabbini e quant’altro. Tutti sanno di cosa si stia parlando“.

Tra gli altri, a ricevere l’onorificenza sono stati attori del calibro di Robert De Niro, Robert Redford e Tom Hanks, cantanti come Diana Ross e Bruce Springsteen, filantropi come Bill e Melinda Gates. A loro Obama si è rivolto con questa frase: “Sono tutte persone che mi hanno aiutato a diventare quello che sono adesso“.

Obama premia Michael Jordan con la Medal of Freedom

Obama premia Kareem Abdul-Jabbar con la Medal of Freedom

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone