Kobe Bryant, Tuff Juice e l'amicizia con Butler: "Uno dei compagni di squadra migliori"

Nel corso dei suoi quasi due decenni nella NBA, Kobe Bryant ha avuto la possibilità di avere molti compagni di squadra, uno diverso dall’altro sia per rapporto umano che per rapporto su un campo da basket, ammesso che le due cose siano separabili. Derek Fisher e Pau Gasol fanno parte dei “best” del Black Mamba e fin qui nessuna novità ma c’è un giocatore all’interno di questa speciale lista che ha sorpreso un po’ tutti per diversi motivi. Il principale è che ha giocato veramente veramente poco al fianco di Kobe Bryant. Si tratta, infatti, di un solo anno accanto ad un Kobe 24enne ma già piuttosto dominante. Stiamo parlando di Caron Butler, amico e compagno fedele del figlio di JellyBean.

Bryant, al quale è stata affidata la prefazione del libro di Butler, ha parlato molto del suo ex compagno di squadra in “Tuff Juice: My Journey from the Streets to the NBA”, rivela che la loro amicizia di lunga data dura ancora oggi con telefonate costanti e messaggi quasi prima di ogni partita. Dal libro stesso prendiamo un estratto molto significativo, riportato anche dal Los Angeles Times, a firma di Eric Pincus:

Caron ed io siamo uniti da un legame forte ancora oggi, un legame che non ho con nessun altro giocatore che vesta una maglia diversa dalla mia. E’ molto raro per me avere un rapporto di questo tipo ma la relazione di amicizia che ho con lui è fantastica. E’ senza dubbio uno dei miei compagni preferiti. C’è Caron, c’è Pau [Gasol], c’è [Derek Fisher] e Ronnie Turiaf.”
Bryant non lascia fuori nessuno, citando anche Odom, altro arrivo insieme a Butler nell scambio che ha portato Shaq a SouthBeach, dove erano stanziati Butler e LO. Le parole di Bryant, ovviamente, sono state immediatamente ricambiate dall’amico Caron: “E’ un grande fratello, un amico per la vita. Bryant ed io siamo in costante contatto e lo saremo anche a carriera finita, attraverso messaggi o e-mail. E’ come un un fratello maggiore. Lo considero parte della mia famiglia e sarò suo amico per sempre, per tutta la vita“. I due potrebbero “andare in pensione” insieme con Kobe che considera sempre più vicina l’opzione ritiro, e con Butler che cercherà di dare tutto con i suoi Kings per l’ultima corsa degna di nota.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone