Kyrie Irving vede la luce e "distrugge" LeBron James in 1vs1
La riabilitazione dopo il grave infortunio alla rotula fratturata sta procedendo nel migliore dei modi. La tabella di marcia da seguire è in perfetto orario, tanto che Irving come vi abbiamo già mostrato, sta già cominciando a provare le sue condizioni dopo gli allenamenti dei compagni di squadra. Tiri, qualche penetrazione soft per non forzare e poco più, ma quando arriva LeBron e decide di sfidarti in 1vs1 non puoi tirarti indietro. Il rientro è previsto ufficialmente per fine dicembre – inizio gennaio ma alla luce della striscia positiva che hanno intrapreso i Cavaliers, di fretta non ce n’è. Il recupero deve essere pieno e se possibile duraturo, vista la grande e purtroppo deleteria fragilità del #2 dei Cavs.
Direttamente dalla voce di Dave McMenamin, voce istituzionale di ESPN, apprendiamo dell’esito dell’1vs1 a cui facevamo riferimento in precedenza. Se anche ESPN usa la parola “destroyed” allora è lecito pensare che un giocatore in forma come LeBron abbia massacrato in termini di punteggio il suo compagno di squadra ancora infortunato. E invece NO. Kyrie Irving si è aggiudicato la vittoria e piuttosto nettamente, stando a quanto riporta McMenamin. Non si trattava di un comune uno-contro-uno ma c’erano delle modifiche che rendevano il tutto ancora più difficile. come ad esempio l’utilizzo di un solo palleggio. Direttamente dalla voce del reporter ESPN:
“Kyrie Irving ha giocato una serie di 1-on-1 modificati contro LeBron James dopo lo shootaround dei Cavaliers sabato mattina e lo ha distrutto”
Prendere come significativo questo 1vs1 è assolutamente sbagliato ma saranno contenti i tifosi di Cleveland: sapere che la ripresa di una pedina fondamentale come Kyrie Irving procede nel migliore dei modi fa sorridere l’Ohio e tutto l’ambiente NBA che necessita di una stella come Uncle Drew. Ad onor del vero, la serie di 1vs1 si è conclusa sul 2-2, quindi in pareggio e il “destroyed” usato in precedenza si riferisce alle due vittorie schiaccianti di Kyrie. E ancora secondo quanto riportano i giornalisti che hanno la possibilità di assistere agli allenamenti dei Cavs, pare che Irving stia lavorando molto sul tiro e sulle situazioni offensive, così da ampliare ancora di più il ventaglio di soluzioni in attacco.