La NBA piange Jerry Krause, storico GM dei Bulls dell'era Jordan

Lutto nel mondo NBA: Jerry Krause, lo storico General Manager dei Chicago Bulls dell’era Jordan, è morto all’età di 77 anni.

In carica dal 1985 al 2003 come General Manager della franchigia di Chicago e artefice della nascita della dinastia che con Michael Jordan, negli anni ’90, ha vinto sei titoli NBA, Krause è stato protagonista degli arrivi di coach Phil Jackson, Scottie Pippen, Horace Grant e Dennis Rodman tra gli altri, ovvero alcuni dei giocatori simbolo di quei Chicago Bulls che, insieme a Jordan, hanno dominato la NBA di quel periodo. E’ stato inoltre premiato per due volte con il NBA Executive of the Year Award, il premio conferito dalla lega americana al miglior GM della stagione.

Krause aveva dovuto ritirarsi dal mondo del basket a causa di problemi di salute legati all’obesità e come riportato da K.C. Johnson del Chicago Tribune, negli ultimi tempi stava lottando contro l’osteomielite.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone