Golden State Warriors@Dallas Mavericks 112-87: i texani durano solo un quarto

Un solo quarto, il primo. Tanto è durata la gara dei Dallas Mavericks.
Dopo la sfida bella ed avvincente in casa di OKC, GS continua il filotto di vittorie. Se prima c’era da affrontare Westbrook, ora Steph curry incontra dire Nowitzki e il fratello Seth, ma non avrà problemi a sbarazzarsi di loro.

I texani danno del filo da torcere, ma solo nel primo quarto, quando arriveranno fino al +6 (17-23) con la stoppata e schiacciata di un positivo Nerlens Noel (14 punti alla fine).
Il tempo per i Warriors di assorbire il colpo e nel secondo quarto la musica è già diversa: in apertura Draymond Green mette le cose in chiaro con una schiacciata in transizione, alla fine il parziale sarà 34-20 e la partita non cambierà più inerzia.
Già in apertura di ultima frazione i Warriors sono avanti di 20 punti, chiuderanno 112-87 dando spettacolo sul finale con Kerr che userà tutto il roster a disposizione. Thompson, 23 punti alla fine, il più positivo dei suoi.

 

 

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone