Chicago Bulls@Toronto Raptors 120-122 OT: Butler e DeRoz show, con un finale rovente

Una partita bellissima dal primo all’ultimo possesso quella del Canada Center tra i padroni di casa dei Raptors (Huskies per una notte) e i Chicago Bulls, risolta solo all’overtime.

Partenza razzo per i Bulls che vanno fortissimi con Jimmy Butler: 15-6 in avvio, un vantaggio mantenuto per tutta la prima parte di gara fino al 49-35 di metà secondo quarto. Per Toronto, due sole note liete: il solito DeRozan ed un Ibaka che mette insieme 16 punti alla fine e tiene a galla i suoi fino a quando è in campo.
Si, perché l’ex OKC lascerà il parquet a metà della terza frazione dopo un corpo a corpo con Lopez finito con due pugni sventati ed una rissa evitata solo all’ultimo. La decisione degli arbitri è facile: entrambi out.

Si era sull’88-72 per Chicago, ma quella reazione rabbiosa di Ibaka sembra riaccendere i Raptors, capaci di compiere un’impresa. A 7′ dalla fine, i padroni di casa sono sul -14, ma un paio di stoppate e di triple sul fronte opposto cambiano le carte in tavola. Quella di DeRozan li riavvicina, quella di Tucker li porta a -6.
Diventa un faccia a faccia tra Butler e DeRozan: segna uno, risponde l’altro. Sul 113 pari ancora DeMar avrebbe l’ultimo tiro per la vittoria, ma lo fallisce.
Al supplementare l’inerzia è ormai nelle mani dei padroni di casa che trovano il loro primo vantaggio della gara ad 1′ dalla fine. Si chiuderà sul 122-120 e ai Bulls resta in bocca solo l’amaro.

 

CHICAGO – Butler 37, Lopez 12, Rondo 24, Zipser 12, Mirotic 8, Valentine 4, Portis 9.

TORONTO – DeRozan 42, Joseph 19, Ibaka 16, Valanciunas 8, Tucker 8 (12 reb), Carroll 8, Patterson 6, VanVleet 6, Powell 9.

 

 

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone