LaVar Ball: "La Lituania? Ottima situazione per i miei figli"

La famiglia Ball, forse ancor più che negli ultimi mesi, ha fatto tantissimo parlare di sé nelle ultime ore. Se da una parte era atteso il richiamo dei Los Angeles Lakers, che hanno avvisato papà LaVar di abbassare i toni in futuro, soprattutto quando si troverà a parlare della franchigia purple-and-gold, dall’altra ha fatto discutere il passaggio dei due esponenti più piccoli della famiglia, LiAngelo e LaMelo, ai Prienu Vytautas, squadra della massima categoria lituana.

Una decisione maturata in seguito alla sospensione inflitta da UCLA a LiAngelo, dopo i fatti accaduti in Cina, e che secondo LaVar risulterà positiva per i suoi due figli, che a Gennaio si aggregheranno con la nuova squadra. “Penso si rivelerà un’ottima opportunità per loro, perchè ho pensato io a tutto questo; penso sia una grandissima situazione” – ha spiegato il vulcanico Ball senior.

Io penso solo al bene dei miei figli, e loro sanno che non farei mai nulla di male per il loro futuro, e non penso di aver iniziato adesso” – continua – “Non penso che ci sarà una grandissima differenza per loro, anzi. Alla fine devono solo giocare a basket, e lo si può fare ovunque nel mondo. Magari sarebbe una grossa differenza se fossero abituati ad andare per locali tutto il tempo, ad avere macchine costose ed essere pieni di vizi. Ma se sei abituato a stare solo in palestra e giocare, quale dovrebbe essere la differenza tra la California e la Lituania?“.

Foto da: YouTube.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone