LeBron James e i Cavaliers guidano la classifica del merchandising NBA in Europa

In grossa difficoltà in campo, LeBron James e i Cleveland Cavaliers possono abbozzare un sorriso per quanto riguarda il merchandising NBA in Europa. The King, infatti, si è assicurato il primo posto nella classifica delle divise NBA più popolari in Europa, basata sulle vendite del sito di e-commerce NBAStore.eu da ottobre a dicembre 2017. Alle sue spalle Stephen Curry, mentre Russell Westbrook completa il podio.

Il greco dei Milwaukee Bucks Giannis Antetokounmpo e il lettone dei New York Knicks Kristaps Porzingis entrano in questa speciale classifica per la prima volta, rispettivamente al quarto e decimo posto. In mezzo, dal quinto al nono posto, troviamo James Harden, Kyrie Irving, Kawhi Leonard, Kevin Durant e Paul George.

Nella classifica delle squadre più popolari a livello di merchandise sono da registrare alcuni movimenti: i Cleveland Cavaliers guadagnano infatti il primo posto a discapito dei Golden State Warriors. Gli Oklahoma City Thunder scalano quattro posizioni rispetto all’ultimo aggiornamento (ottobre 2017), e ottengono il terzo posto, mentre i Boston Celtics chiudono la top five, alle spalle dei Chicago Bulls.

Per quanto riguarda la classifica delle squadre, il podio è invariato anche in Italia. Rispetto al totale europeo, al quarto e quinto posto si collocano rispettivamente Milwaukee Bucks e Los Angeles Lakers. La top 10 dei giocatori preferiti in Italia vede Antetokoumpo inserirsi sul podio tra James e Curry. Danilo Gallinari trova spazio al sesto posto, dietro anche a Westbrook e Harden. Dalla settima alla nona posizione abbiamo Durant, Leonard ed Irving, mentre a grande sorpresa in decima posizione si piazza il rookie dei Lakers, Lonzo Ball.

Foto da: YouTube.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone