LeBron James e CBS insieme per il documentario 'Shut up and Dribble'

LeBron James continua a far parlare di sé. Il giocatore dei Los Angeles Lakers, infatti, sarà coinvolto nella produzione del documentario in tre puntate ‘Shut up and Dribble‘, frutto della collaborazione tra la SpringHill Entertainement, di proprietà dello stesso LeBron, e la Sport Documentary Films, sezione di Showtime, network a pagamento di proprietà della CBS. Il documentario verrà trasmesso nel mese di ottobre.

Se essere un atleta di punta è un’esperienza intrinsecamente politica, ‘Shut up and Dribble’ racconta questa complessa e drammatica storia, dal passato ai giorni nostri e dall’interno” – ha spiegato un entusiasta David Nevins, presidente e CEO di Showtime – “LeBron James è uno dei molti agonisti che, in virtù della sua posizione sotto i riflettori, ha portato non al silenzio, ma a una visione di prospettiva. Lui, Mavericks Carter e Gotham Chopra ci hanno dato una docu-serie profonda che dovrebbe portare gli spettatori e i loro concittadini a un livello più alto di dibattito, in direzione contraria rispetto all’approccio del quale si fa satira nel titolo“.

Così Gotham Chopra ad ESPN: “E’ un progetto che rappresenta l’esplorazione di come il basket sia un gioco sinceramente Americano, e di come la NBA costituisca un mezzo per rivendicare pezzi del sogno americano“.

Foto da: YouTube.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone