LeBron James sulle orme di Kareem: il sorpasso è possibile?

D’accordo, erano altri tempi e, soprattutto, un’altra Nba. Ma il dato è di quelli destinati a far riflettere e, al contempo, a far discutere. E’ cosa nota che LeBron James, pochi giorni fa, abbia festeggiato il suo compleanno numero 31. Molto meno nota la statistica che lo vede superare un’icona come Kareem Abdul Jabbar (il miglior marcatore di sempre) per punti segnati in carriera alla stessa età: ben 5000 in più!

‘The King’, inoltre, risulta essere quarto assoluto nella classifica (aggiornata al 30 dicembre 2015) che mette in relazione punti segnati e partite giocate. Davanti a lui solo Baylor, Chamberlain e Jordan:

lebron

Potrà non essere simpatico e avere stuoli di haters in ogni dove, così come è ancora troppo presto per capire se e quando LeBron potrà azzardare l’attacco ai 38.387 punti di Kareem. Ma è indubbio che si, per l’ennesima volta, “we are all witnesses!”.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone