Welcome 2016: tutti i numeri da record della Lega nel primo giorno del nuovo anno

Il 2015 cestistico è stato sicuramente un anno da ricordare, una stagione che va dall’All Star Game della grande mela alla vittoria del titolo dei Warriors, fino all’annuncio del ritiro da parte di Kobe Bryant, un ritiro che avverrà proprio quest’anno. Ma anche il 2016 appena arrivato si è presentato con numeri che sono già importanti.

Questi i più significativi accumulati nella prima notte di gioco:

1 – I San Antonio Spurs detengono  il miglior record casalingo dell’intera Lega, un 19-0 non scalfito è migliore addirittura di quello di Golden state (che in casa ci hanno giocato di meno e sono fermi a 15-0) e Cleveland (battuta tra le mura amiche per una volta dall’inizio dell’anno).

2 – I Philadelphia 76ers hanno vinto più partite in trasferta che in casa; Phila ha infatti riportato due delle sue tre vittorie sui parquet di Phoenix prima e Sacramento poi, dopo la prima vittoria dell’anno che era arrivata in casa contro i Lakers.

3 – I Golden State Warriors detengono, a questo punto della stagione, la miglior percentuale di vittorie di sempre dell’intera Lega, pari al 93.8%, dopo aver guadagnato il record di 30-2 in questa prima parte dell’anno.

4 – Nella gara di stanotte persa allo United Center, i New York Knicks hanno segnato solo 8 punti nel quarto periodo della partita contro i Bulls, il peggior quarto dell’intera storia della franchigia della Grande Mela.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone