L'incredibile viaggio A/R di Tim Hardaway Jr: Knicks, Hawks e un super contratto

Si dibatte spesso sul dubbio che i New York Knicks siano davvero una franchigia NBA in senso stretto. Il fatturato della squadra del presidente Nolan è altissimo, quasi inversamente proporzionale ai risultati ottenuti sul campo. Anche nelle ultime ore questa leggenda non si smentisce, anzi. La situazione che vi riporteremo potrebbe sembrare rocambolesca ma è reale. I New York Knicks hanno offerto un quadriennale a Tim Hardaway Jr da 71 milioni di dollari (quasi 17.7 annui). Se la vostra memoria è lunga, dovreste già aver sentito questo nome in una frase con i Knicks. I primi due anni in NBA, infatti, li ha giocati al Madison Square Garden di New York City, NY. Quindi, tirando le somme molto rapidamente: Hardaway era un giocatore dei Knicks; dopo due anni viene scambiato per la scelta 19 (Jerian Grant) degli Hawks; nel 2016 diventai un giocatore degli Atlanta Hawks; nel 2016 i Knicks scambiamo Jerian Grant e Robin Lopez per arrivare a Derrick Rose; il vuoto sotto canestro di RoLo viene occupato da Noah, con un contratto da 72 milioni per 4 anni; durante questa FA New York non ha ancora un piano per Rose, non avendo ancora scelto se riformarlo; lo spazio che potrebbe lasciare Rose i Knicks hanno deciso di investirlo su Hardaway Jr, draftato la bellezza di 4 anni fa.

L’offerta dei Knicks – i “pazzi” Knicks possiamo dire – potrà essere pareggiata dagli Atlanta Hawks nelle prossime 48 ore. Inoltre il contratto offerto dai Knicks include una player option sul quarto anno e un 15% di trade kicker.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone