Maccabi Haïfa @ Memphis Grizzlies 84-97: Gasol basta e avanza, il Maccabi molla solo nell'ultimo quarto

Maccabi Haïfa @ Memphis Grizzlies 84-97
(25-26; 48-48; 67-73)

Memphis trova la vittoria contro gli israeliani del Maccabi, in questa amichevole internazionale di pre-season. Prima metà di gara che vede un inaspettato equilibrio e già nel primo quarto sono la tripla di Lee e la schiacciata di Brendan Wrigh a dare un punto di vantaggio alla sirena per i padroni di casa. Nella seconda frazione il Maccabi tiene botta e addirittura trova un vantaggio di 7 lunghezze dopo la tripla di Colman (42-35). A ridare morale ai Grizzlies è una schiacciata del solito Marc Gasol, tornando negli spogliatoi con la ritrovata parità dopo i tre liberi consecutivi di Matt Barnes. Nel terzo periodo ritorna completamente Memphis, che trova il primo reale vantaggio ancora grazie a Gasol, che prima infila due liberi e poi un tiro dalla media che valgono il +8 per i suoi, prima che con due liberi avversari il punteggio non sia di 67-73. Nell’ultimo quarto la partita ha un ultimo sussulto quando, dopo i liberi di DiBartolomeo e Chubrevich, il Maccabi resta a 4 punti dagli avversari, ma il crollo è inevitabile e a 2′ dalla fine Memphis trova addirittura la doppia cifra di distacco con la tripla di Ryan Hollins che a tutti gli effetti chiude la partita.

Maccabi Haïfa: Rougeau 15, Blayze 8, Chubrevich 14, Vargas 5, Colman 14, Thompson 17, DiBartolomeo 3, Buckner 4, Celestin 3, Ziv 1.

Memphis Grizzlies: J. Green 7, Randolph 2, Gasol 23, Lee 11, Conley 10, Udrih 3, Green 2, Wright 8, Barnes 9, Carter 2, Jones 2, Stokes 8, Diawara 4, Hollins 6.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone