Magic, Vucevic: "Giocando di squadra, possiamo fare bene"

Soddisfazione in casa Magic per il perentorio successo in casa di LeBron e compagni; nel postpartita, dichiarazioni da leader di Nikola Vucevic


Serata da ricordare per gli Orlando Magic che, dopo la sconfitta di appena 24 ore prima nel caldissimo match di Brooklyn, rispondono alla grande servendo l’upset sul parquet dei vice-campioni Nba.

Al termine della sfida, conclusasi 93-114 in favore degli ospiti, a parlare è stato Nikola Vucevic, autore dell’ennesima ottima prestazione in questi primi scampoli di stagione ufficiale.

Il lungo montenegrino, che ha chiuso con 23 punti, 7 rimbalzi e 5 assistenze, si è detto molto soddisfatto della risposta dei suoi, dichiarando quanto segue:

«Abbiamo disputato un’ottima gara, mettendo tanta aggressività in entrambi i lati del campo. E’ così che si vincono le partite.

Sappiamo perfettamente di essere una buona squadra quando abbiamo il pallone tra le mani, ma dobbiamo crescere dal punto di vista difensivo e stasera siamo stati molto bravi in tal senso.

Cleveland ha il miglior giocatore del mondo a roster, noi lo abbiamo limitato, ma, nel complesso, siamo stati attenti su tutti i loro tiratori ed abbiamo evitato la loro letale transizione primaria.

Offensivamente, poi, abbiamo mosso la palla, cercato costantemente l’extrapass e condiviso le responsabilità. E’ così che si diventa una squadra di successo.

L’esempio è Golden State: hanno grandissimi giocatori a disposizione, ma il loro vero segreto è la condivisione delle responsabilità e la voglia di giocare insieme mettendo da parte gli egoismi.

Dobbiamo continuare a migliorare, ma sono molto soddisfatto di quanto siamo stati capaci di fare stasera.»

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone