Milwaukee, con un grande Ilyasova, batte Indiana e mette al sicuro il pass per i Playoffs

ilyasovaPACERS@BUCKS 107-111 – Allo BMO Harris Bradley Center di Milwaukee è andato in scena l’unico match della notte NBA e a portare a casa una importante vittoria in chiave playoffs sono stati i padroni di casa. Protagonista indiscusso della gara, Ersan Ilyasova ha totalizzato ben 34 punti e 6 rimbalzi. I ragazzi di Kidd, in un periodo sicuramente non molto positivo, contro un avversario molto agguerrito, hanno dimostrato di essere ampiamente in grado di poter competere, almeno, per un pass valevole per la post season. Nella gara in questione, i Bucks sono scesi in campo sin da subito con il piglio giusto e, sfruttando molto le transizioni, hanno chiuso il primo quarto ampiamente in vantaggio. Nel secondo quarto, però, c’è stata una buona reazione degli ospiti che si sono rifatti sotto soprattutto grazie ad un ottimo CJ Miles. Il primo tempo si è concluso così con Milwaukee in vantaggio di due lunghezze. Dopo la pausa lunga, la gara si è fatta molto combattuta con i padroni di casa che hanno cercato l’allungo decisivo, con la franchigia di Indianapolis che ha ricucito immediatamente. Si è arrivati così all’ultimo periodo con il risultato ancora in bilico. Particolarmente intensi sono stati anche gli ultimissimi secondi di gara. In vantaggio di tre punti, a tredici dal termine, Antetokounmpo ha sbagliato il secondo tiro libero lasciando ancora aperta la gara. A quel punto, George Hill ha provato la tripla del pareggio, ma ha trovato soltanto il ferro. Mandato in lunetta, a poco più di un secondo dal termine, Bradley ha messo a segno uno dei due tiri liberi e questo è bastato per chiudere definitivamente le ostilità. I Pacers perdono così la seconda partita consecutiva dopo quella di Washington, mentre i Bucks riportano in parità il loro numero di vittorie e sconfitte, mettendo una seria ipoteca sui playoffs.

INDIANA – S. Hill 5, Scola 15, Hibber 10, Miles 26, G. Hill 24, Rudez 3, Watson 23, Mahinmi 1, Allen 0.

MILWAUKEE – Antetokounmpo 16, Ilyasova 34, Pachulia 12, Middleton 17, Carter-Williams 13, Mayo 3, Bayless 6, Henson 8, Dudley 2, Ennis 0.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone