MINNESOTA TIMBERWOLVES - Si pensa a Garnett

Nonostante i rumors di un possibile buyout o di una trade, l’idea era che Kevin Garnett sarebbe rimasto a Brooklyn fino al termine del suo contratto.
Ma il recente interessamento dei Minnesota Timberwolves, la squadra che lo scelse al draft nel lontano 1995, pare aver smosso questa certezza: i Wolves sarebbero infatti pronti a riportare KG a Minneapolis offrendo in cambio Thad Young.kevin-garnett
Però il contratto di Garnett prevede una clausola no-trade, che rende necessaria l’approvazione del giocatore affinché l’eventuale trade sia valida. Garnett non è mai stato uno incline al cambiamento, e in più i Nets, pur a fatica, sono ancora una squadra da playoff ad Est, mentre i Timberwolves sono al momento una delle peggiori squadre ad Ovest, anche se dotata di giovani talenti come Wiggins e Lavine.

Di sicuro il fattore nostalgico avrà grande importanza: Garnett è sempre rimasto molto legato a Minnesota ( a ottobre parlava addirittura della possibilità di acquistare la franchigia, in futuro), e potrebbe dunque subire il fascino del ritorno nella squadra in cui ha mosso i primi passi.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone