PORTLAND TRAIL BLAZERS - Morto Jerome Kersey

I Portland Trail Blazers hanno perso quello che è stato uno dei giocatori più rappresentativi della franchigia, il 52enne Jerome Kersey.
images
Kersey era stato draftato al secondo giro del leggendario draft del 1984 (quello di MJ e Olajawon, per intenderci) dalla piccola Longwood University, e aveva iniziato immediatamente a contribuire alla causa dei Blazers.
Ala molto versatile che poteva fornire un valido apporto sia come scorer che in difesa e con buone abilità di passatore, Kersey arrivò in quintetto nell’87-88, in quella che fu la sua miglior stagione, e totalizzò 19 punti e 8 rimbalzi di media.
La stagione successiva i Blazers arrivarono addirittura alle Finals, ma furono sconfitti dai Bad Boys di Detroit.
Dopo 11 anni trascorsi in Oregon, Kersey fu reso disponibile per l’Expansion Draft del 1995 e passò ai Raptors, salvo essere rilasciato prima della fine della stagion; dopo aver trascorso le tre stagioni successive tra Golden State Warriors, Los Angeles Lakers e Seattle Supersonics, dopo il lockout del 98-99 passò ai San Antonio Spurs, con i quali riuscì a vincere il suo unico anello. Infine, nel 2000-2001 passò ai Milwaukee Bucks, con i quali terminò la carriera e dove, nel 2004, lavorò come assistente allenatore.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone