Noah: "Considererò ogni offerta sul tavolo"

Dopo aver riflettuto su una stagione nel complesso deludente, segnata da un infortunio ad una spalla che gli ha consentito di giocare appena 29 partite con 21.9 minuti di media, Joackim Noah, per la prima volta in carriera, ha optato per la free-agency. “E’ stata una stagione terribile. Sono rimasto davvero deluso” – ha detto il francese, intervistato da Orazio Cauchi di Sportando, all’Adidas Eurocamp di Treviso – “Ho giocato poco, mi sono infortunato e la squadra non ha mantenuto le attese. Un’annata molto negativa, ma bisogna imparare da queste cose per migliorare“.

Ho speso gli ultimi 10 anni a Chicago” – continua Noah, parlando della free-agency – “Ci sono stati momenti belli ed altri meno piacevoli. Adesso, però, ho questa grande opportunità di venir reclutato da altre squadre, e voglio assolutamente vivere questa esperienza. E’ una cosa nuova per me, molto intrigante. Senza dubbio, voglio considerare qualunque offerta mi arriverà sul tavolo“.

 

Infine, a Noah viene chiesto del periodo di transizione da Thibodeau a Hoiberg, in particolare su quali siano state le maggiori differenze: “Soprattutto i tempi di gioco. Non ho visto molto in campo quest’anno, ma è stata comunque una grande novità. E’ stato difficile, perché la squadra ha dovuto affrontare un mutamento nella sua cultura, tante cose sono cambiate“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone