OKC Thunder@San Antonio Spurs 94-108: Russ ci prova, ma Leonard è incontenibile

In bilico fino al terzo quarto, poi Kawhi Leonard decide di vincerla e la vince. Va così all’AT&T Center di San Antonio, dove gli Spurs imbeccano la W numero 37 in stagione superando gli OKC Thunder di un disperato Russell Westbrook, ultimo bastione della concorrenza ad essere conquistato.

L’avvio è dei padroni di casa che si fanno prendere per mano da Ginobili; a cavallo tra primo e secondo quarto, un gioco da 4 punti ed uno step back come solo lui può ci riportano dietro negli anni di almeno una decade.
Nella seconda frazione i Thunder cominciano ad alzare l’intensità; Adams vince lo scontro con Aldridge sotto i tabelloni, RW mette la freccia e i ragazzi terribili sono di nuovo a contatto.
Il gioco degli Spurs, però, alla lunga sembra avere la meglio; prima dell’intervallo lungo, i ragazzi di Pop riescono ad inanellare una serie di giocate vincenti e si portano in vantaggio in doppia cifra (64-46), un vantaggio che sembrerebbe già rassicurante, se solo dall’altra parte non ci fosse il ragazzo di UCLA.

La marcia di OKC al rientro dagli spogliatoi è subito alta: 7 punti in fila per Russ riportano i suoi in gara (68-64), poi trovano addirittura il primo vantaggio sul 69-68.
Gli spurs potrebbero farsi sopraffare, invece no: i texani mettono di nuovo la palla nelle mani di Kawhi Leonard e si accende la freccia del sorpasso. Il prossimo All Star è trascinante nell’ultima frazione, chiuderà con 36 punti totali e la palma di MVP.
La difesa di Pop fa il resto: chiedere a Oladipo e Westbrook stoppati ad un passo dal ferro.

 

OKLAHOMA CITY – Sabonis 13, Adams 16 (12 reb), Westbrook 27, Oladipo 15, Roberson 1, Morrow 11, Payne 2, Lauvergne 4, Grant 3, Christon 2.

SAN ANTONIO – Leonard 36, Aldridge 25, Parker 3, Green 6, Dedmon 6, Lee 7, Bertans 2, ignobili 8, Simmons 7, Mills 8.

 

 

 

 

 

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone