New York Knicks@Washington Wizards 101-117: Melo tiene un quarto, poi il crollo

Seconda sconfitta consecutiva per i Knicks, ai quali non basta un sontuoso Carmelo Anthony, solo contro tutti nella capitale.
Washington vince, lo fa tenendo in piedi una partita dura, di sostanza, con l’aiuto di un roster lungo e che alla lunga ha fatto la differenza.

Eppure NY era partita benissimo; l’avvio di Melo era stato travolgente, quasi da solo ha tenuto i suoi a contatto per il primo quarto, chiudendo sul 28 pari.
Viste le assenze di Rose e Porzingis, il migliore della serata accanto a lui è stato Brandon Jennings; per l’ex Roma 21 punti alla fine ed una giocata pazzesca ad aprire il secondo quarto.
Wall e Beal, però, dall’altra parte non ci stanno; nel terzo quarto arriva il primo allungo con il vantaggio in doppia cifra ed il parziale finale di 32-22 per i capitolini fa la differenza.
NY non ha le armi per contrattaccare ed all’inizio dell’ultimo quarto la partita è già finita; Morris mette la tripla del +20 e manda già i titoli di coda ad un film troppe volte visto nella Grande Mela.

 

NEW YORK – Jennings 21, Anthony 26, Hernangomez 15 (14 reb), Lee 5, Noah, Baker 5, Holiday 5, O’Quinn 13, Kuzminskas 1, Ndour 7, Plumlee, Vujacic 3.

WASHINGTON – Morris 24 (10 reb), Wall 15, Beal 28, Gortat 15 (10 reb), Porter 10, Oubre 14, Burke 4, Smith 2, Satoransky 4, Nicholson 1.

 

 

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone